Cos'è

Anche quest’anno la Scuola Secondaria di 1° grado “Giuseppe Mazzini” di Livorno si è distinta per un’importante iniziativa di solidarietà che ha coinvolto i plessi scolastici di Villa Corridi e la scuola Gamerra di Coteto. E’ continuata la sinergia tra le scuole e le parrocchie dei quartieri: Santissima Annunziata del quartiere Leccia-Scopaia-Collinaia-Salviano e San Giovanni Bosco nel quartiere Coteto. Gli alunni delle classi prime e seconde hanno riempito ben 25 scatoloni di generi alimentari destinati alle Caritas parrocchiali, molto attive nell’opera di aiuto verso le famiglie in difficoltà, specie in questo periodo nel quale i problemi economici stanno mettendo a dura prova i cittadini. Quest’anno c’è stata però una grande novità: la solidarietà si è aperta verso i detenuti. Nelle classi del terzo anno è stato svolto un capillare lavoro di superamento dei pregiudizi verso coloro che si sono resi colpevoli di reati. Si è concretizzata quell’opera di Misericordia che invita ad aiutare anche queste persone. Potete leggere tutte le informazioni sull’articolo di QuiLivorno.

.