Buongiorno,

con la presente  si informano i genitori che i colloqui settimanali dei docenti (1 ora a settimana) avranno inizio a partire da giovedì 5 novembre p.v. e si svolgeranno esclusivamente a distanza secondo le modalità sotto elencate in ottemperanza di quanto previsto al punto 17 (Allegato A) dell’Ordinanza regionale n. 1256 del 15/10/2020 ovvero : “In coerenza con le indicazioni di limitare le possibilità di contagi, ed in particolare l’accesso alle strutture scolastiche, si suggerisce di condurre i colloqui tra genitori e insegnanti prioritariamente in modalità videoconferenza o, ove ciò non sia possibile, telefonicamente. Nel caso in cui la direzione scolastica ritenga necessario il colloquio in presenza, si suggerisce la convocazione di un solo genitore, ove possibile, l’uso della mascherina da parte del genitore per l’intera permanenza all’interno della struttura scolastica e il rispetto delle indicazioni di igienizzazione delle mani”,

Pertanto, salvo casi di comprovata necessità e precedentemente autorizzati dal Dirigente Scolastico, i colloqui individuali si svolgeranno a distanza nelle seguenti forme:

1. Videoricevimento su Google Meet nella Gsuite di Istituto: Il genitore entrerà su Google Meet con le credenziali della Gsuite di Istituto in possesso del proprio figlio/a, accedendo nella stanza denominata COLLOQUIO NOME COGNOME ALUNNO (ad es. Colloquio Fabio Rossi). Il docente al quale è richiesto il colloquio comunicherà alla famiglia il nome della stanza scrivendolo nel Registro Elettronico all’interno della scheda relativa all’alunno, nella sezione Comunicazioni del DS (in questo modo sarà visibile soltanto ai genitori / tutori dell’alunno).
  2. Contatto telefonico con la famiglia preferibilmente attraverso gli apparecchi di postazione fissa presenti nei vari plessi scolastici;
  3. Contatto mail con la famiglia usando l’indirizzo di posta elettronica istituzionale con risposta durante l’orario di ricevimento nel rispetto del diritto alla disconnessione.

Si specifica che i ricevimenti, in qualunque modalità si realizzino, devono essere prenotati dalla famiglia attraverso l’apposita funzione del Registro Elettronico. Si informa che il presente calendario potrebbe essere soggetto a modifiche a seguito di disposizioni organizzative interne. Ogni modifica sarà tempestivamente comunicata.

In allegato alla presente troverete il giorno indicato dal singolo docente.