Buonasera,

Il giorno 25 novembre 2020 a seguito dello sciopero indetto dalle sigle sindacali USI-USI SURF e USB-PI SCUOLA potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni. Pertanto:

PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME:

  • dal momento che le classi prime svolgono le loro lezioni in presenza sarà cura dei genitori accertarsi che il docente della prima ora sia in servizio attendendo davanti alla scuola. Qualora il docente abbia deciso di esercitare il proprio diritto allo sciopero la classe non entrerà.
  • Nel caso in cui il docente della prima ora sia in servizio e la classe entri regolarmente le famiglie potrebbero essere comunque contattate nel corso della mattinata qualora sia in sciopero un docente delle ore successive e la scuola non riesca – per ragioni organizzative – a garantire l’adeguata sorveglianza degli alunni.

PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI SECONDE E TERZE

  • dal momento che le classi seconde e terze svolgono le loro lezioni in a distanza potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento di tutte le ore di lezione qualora uno o più docenti decidessero di esercitare il loro diritto allo sciopero. Si fa presente che gli alunni dovranno comunque collegarsi in tutte le ore di lezione previste anche qualora il docente della prima ora – o delle ore successive – non si collegasse per sciopero.

Il dirigente scolastico

Rino Bucci

 Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

Documenti