Si comunica a tutti i genitori degli alunni che a partire da venerdì 15 gennaio 2021 sarà possibile scaricare dal registro elettronico la pagella con le valutazioni del primo trimestre.
Si precisa, inoltre, che le valutazioni saranno effettuate secondo la L. 107 del 13/07/2015 e il D.L.vo 62 del 13/04/2017, sulla base dei criteri definiti dal Collegio Docenti e inseriti nel PTOF (pubblicato su http://scuolamazzinilivorno.edu.it).
I genitori che volessero la versione cartacea della pagella dovranno presentare richiesta in segreteria entro il 20 gennaio 2021 inviando una mail a limm00800d@istruzione.it o telefonando allo 0586 404126. La pagella dovrà essere da loro ritirata negli orari di sportello (martedì e giovedì ore 15-17, mercoledì 10.30 – 12.30) presso l’ufficio di Via Tozzetti 5. Nel caso in cui non arrivi alcuna richiesta la scuola riterrà che la pagella sia stata scaricata dai genitori.

Si comunica inoltre che i ricevimenti pomeridiani si svolgeranno secondo il calendario e le articolazioni sotto riportate:

– venerdì 15 gennaio 2021, ore 16.00-19.00: discipline scientifico matematiche (matematica, tecnologia) ed educazioni (musica, arte, ed. fisica, strumento)
– lunedì 18 gennaio 2021, ore 16.00-19.00: discipline letterarie (italiano, storia, geografia, religione / materia alternativa), linguistiche (inglese, spagnolo, francese, inglese potenziato), sostegno

I ricevimenti si svolgeranno non in presenza ma esclusivamente via Google Meet, accedendo con le credenziali di istituto fornite dalla scuola a ciascun alunno o con le credenziali personali di ciascun genitore purché appartenenti al dominio gmail (riconoscibili dall’estensione @gmail.com).

A partire dalle ore 13.00 di sabato 9 gennaio p.v. i genitori potranno prenotarsi attraverso il registro elettronico con la stessa procedura adottata per le prenotazioni dei ricevimenti mattutini ed accederanno alla stanza del ricevimento usando il nome indicato dal docente nel campo Note per le famiglie. Si raccomanda, a questo proposito, di prendere attentamente visione del nome della stanza indicato dal docente (RICEVIMENTONOMECOGNOMEDOCENTE: es. RICEVIMENTOMARIOROSSI) in modo da non avere problemi al momento del collegamento.

Ogni docente potrà ricevere in media circa 15 genitori, si richiede pertanto ai genitori la massima puntualità nel collegamento e soprattutto il rispetto dell’orario assegnato, Solo all’orario indicato nella prenotazione infatti il genitore sarà ammesso nella stanza del ricevimento. Si chiede pertanto ai genitori di attendere che il docente consenta l’accesso alla stanza, qualora questo non fosse possibile immediatamente a causa di un eventuale prolungarsi del colloquio precedente.

Si ricorda infine che i ricevimenti antimeridiani riprenderanno a partire da lunedì 18 gennaio 2021.

Il dirigente

RINO BUCCI

Documenti