A seguito di un sciopero indetto per i giorni 24 e 25 settembre 2020 dalle sigle Unicobas, Usb P.I., Cub si dispone che i docenti delle classi abbiano cura di avvisare le famiglie e verificare la presa visione da parte delle stesse di quanto segue:

‘ A causa dello sciopero nei giorni 24 e 25 settembre 2020 non sarà garantito il normale svolgimento delle attività didattiche. Ogni genitore dovrà verificare  personalmente se il/la figlio/a può essere accolto a scuola ossia se il plesso risulta aperto e risulta in servizio il docente della propria classe con orario di ingresso attribuito ad essa.

Gli insegnanti che nelle ore successive alla prima si troveranno senza la classe ( non entrata per lo sciopero del docente della prima ora) dovranno fare sorveglianza sugli alunni entrati secondo il loro orario per evitare situazioni di pericolo. I genitori dovranno essere reperibili nel caso in cui non fosse possibile attuare l’ultima ora di lezione. Nel caso in cui un  plesso risultasse chiuso per lo sciopero dei collaboratori scolastici  i Docenti dovranno effettuare il loro servizio presso la sede centrale.

Si ricorda che il personale Docente e ATA che deciderà di non aderire allo sciopero assicurerà la regolare prestazione di lavoro.

Il personale che risulta assente e che non ha giustificato anticipatamente la propria assenza viene considerato scioperante.