Gentili genitori/tutori

Con la presente si informa dell’avvio delle iscrizioni alle attività previste dal Piano Estate di istituto.

I CORSI PREVISTI

Le attività, mirate al recupero della socialità, si terranno nel periodo che va dal 28 giugno al 30 luglio 2021, per un minimo di 8 ad un massimo di 16 ore, sulla base delle proposte progettuali presentate dagli esperti (interni ed esterni) che verranno selezionati.

Sono previsti i seguenti corsi:

• Conversazione in inglese (madrelingua)
  • Attività motoria all’aria aperta
  • Attività di educazione ambientale (all’aperto) e scienze naturali
  • Laboratorio di arti figurative
  • Laboratorio scrittura creativa

Ogni corso può ospitare da un minimo di 8 ad un massimo di 15 alunni. Sotto la soglia degli 8 alunni non verrà organizzato il corso. L’iscrizione ai corsi è consentita agli alunni beneficiari di l. 104/1992. Si precisa che ogni alunno può partecipare ad un solo corso in modo da consentire ad un significativo numero di alunni di beneficiare dell’iniziativa. Nel modulo è comunque possibile esprimere una seconda preferenza che verrà valutata esclusivamente in caso di esuberi o non attivazione del corso di prima scelta. L’adesione è volontaria e gratuita e riservata ai soli studenti della scuola Mazzini.

ATTIVAZIONE DEI CORSI

Si informa che è in corso la procedura di selezione degli esperti (interni o esterni) a cui affidare i singoli corsi. La selezione si chiuderà il 10 giugno 2021.

IMPORTANTE: qualora non pervenissero per il corso specifico candidature da personale interno o esterno alla scuola il corso non potrà essere attivato (anche per il personale l’adesione è volontaria).

In caso di un numero di iscrizioni di alunni che superi la soglia massima prevista di partecipanti (15 alunni) si procederà a selezione secondo i seguenti criteri:

Criteri di selezione alunni e alunne
1.    Selezione studenti che hanno frequentato per minor tempo la scuola durante l’a.s. 2020/2021
2.    Alunni delle attuali classi PRIME e SECONDE
3.    Tempo presentazione della domanda
4.    Sorteggio

ISCRIZIONE

L’iscrizione ai corsi attivati può essere inoltrata esclusivamente compilando il presente GOOGLE FORM entro e non oltre il 10 giugno 2021: