Con la presente si informa che la Regione Toscana, con Delibera di Giunta n. 377 del 06/04/2021, ha approvato le linee guida riguardanti l’incentivo economico indicato in oggetto per l’a.s. 2021/2022.
Anche per quest’anno la Regione ha stabilito che il contributo è riservato agli studenti residenti nel nostro Comune che nell’a.s. 2021/2022 frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado statali o paritarie private o degli Enti locali, escludendo le scuole primarie ad eccezione degli alunni che quest’anno scolastico (2020/2021) frequentano la classe 5° e che il PROSSIMO ANNO SCOLASTICO frequenteranno la classe 1° delle scuole secondarie di primo grado.
Non potranno presentare la domanda gli studenti che quest’anno frequentano la classe 5° delle scuola secondarie di secondo grado.
La domanda d’ammissione al bando dovrà essere presentata on line a partire dalle ore 9 del giorno 30 Aprile 2021 e tassativamente entro le ore 12,00 del giorno 31 Maggio 2021, accedendo alla piattaforma tramite le seguenti modalità:

• DA PC utilizzando il link https://livorno.simeal.it/sicare/benvenuto.php

L’accesso è consentito identificandosi tramite SPID oppure tramite CNS, TS-CNS e CIE
Invitiamo a dare ampia diffusione di queste nuove modalità alle famiglie degli studenti.
Alleghiamo alla presente copia della Delibera di Giunta Regionale – Allegato A che approva le linee guida per l’a.s. 2021/2022.

RINO BUCCI