Si comunica al personale e ai genitori/tutori degli alunni e delle alunne che dalla giornata del 3 aprile 2021 non è possibile accedere ai servizi offerti dal Registro elettronico e dalle applicazioni di segreteria. Il disservizio non è imputabile alla scuola ma al fornitore degli applicativi. Si riporta al tal fine il comunicato diramato da AXIOS ITALIA SRL:

Gentili Clienti, a seguito delle approfondite verifiche tecniche messe in atto da Sabato mattina in parallelo con le attività di ripristino dei servizi, abbiamo avuto conferma che il disservizio creatosi è inequivocabilmente conseguenza di un attacco ransomware portato alla nostra infrastruttura. Dagli accertamenti effettuati, al momento, non ci risultano perdite e/o esfiltrazioni di dati. Stiamo lavorando per ripristinare l’infrastruttura nel più breve tempo possibile e contiamo di iniziare a rendere disponibili alcuni servizi a partire dalla giornata di mercoledì. Sarà nostra cura tenervi costantemente aggiornati“.

Il comunicato è rinvenibile al link: https://axiositalia.it/

Per qualsiasi urgenza si prega di contattare la scuola tramite telefono. Raccomandiamo di tenervi aggiornati tramite il sito della scuola e di controllare con frequenza il registro per verificare che sia stata ripristinata ogni funzionalità. Ci scusiamo per l’inconveniente che, ripetiamo, non è dovuto al nostro istituto.