Buongiorno,

con la presente si avvisano le famiglie su alcune disposizioni organizzative di interesse.

PATTO DI CORRESPONSABILITÀ EDUCATIVA

Si allega alla presente il “Patto di corresponsabilità educativa” (Dpr 275/2008). Il Patto, nel rispetto della normativa, deve essere sottoscritto dalla famiglia e dall’alunno che ne condividono e rispettano i contenuti. Si raccomanda pertanto di prendere visione del documento e di discuterne i nuclei fondanti con i propri figli. I genitori, viste le imposizioni previste per il contenimento del COVID-19, dovranno scrivere sul libretto “Ho preso visione e condivido il Patto di corresponsabilità educativa della scuola Mazzini”, a cui dovranno seguire la firma sia dei genitori che dell’alunno. I professori si accertano di tale sottoscrizione nel libretto personale dell’alunno.

“APPENDICE COVID” AL REGOLAMENTO DI ISTITUTO

Si allega alla presente il Regolamento di istituto “Appendice Covid-19” approvato dal Consiglio di istituto. Il regolamento contiene le norme principali di comportamento – da rispettare per tutta la comunità scolastica. Si chiede di leggerlo attentamente, condividerlo con i figli e discuterne i contenuti in una ottica di collaborazione. Al mancato rispetto delle norme contenute derivano responsabilità disciplinari.

REGISTRO ELETTRONICO E GSUITE DI ISTITUTO

In questi giorni agli alunni delle classi prime sono state consegnate le credenziali per l’accesso al registro elettronico. Le credenziali sono ad uso esclusivo dei genitori e non degli alunni. In caso di genitori separati/divorziati sono consegnate distinte credenziali. I genitori hanno cura di custodire con attenzione le credenziali in modo da non congestionare la segreteria con continue richieste di nuove credenziali.

In questi giorni sono state create anche le credenziali della GOOGLE SUITE della scuola per gli alunni delle classi prime. In alcuni casi di omonimia si sono create delle disfunzioni che stiamo provvedendo a ripristinare. Si chiede pertanto ai tutti i genitori di controllare con frequenza l’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’iscrizione (anche la cartella “posta indesiderata” o “spam”) in quanto è possibile che alcuni familiari degli alunni siano destinatari di nuove credenziali tramite invio dalla scuola. I genitori hanno cura di custodire con attenzione le credenziali in modo da non congestionare la segreteria con continue richieste di nuove credenziali.

COMUNICAZIONI DA PARTE DELLA SCUOLA

La scuola comunica con le famiglie attraverso la pubblicazione delle informative sul proprio sito istituzionale (www.scuolamazzinilivorno.edu.it), attraverso le comunicazioni sulla bacheca del Registro elettronico e attraverso l’invio di mail agli indirizzi GOOGLE SUITE generati (cognome.s@scuolamazzinilivorno.edu.it). Si informa inoltre che sul sito è stata costruita una sezione apposita “Operazione rientro sicuro” con tutte le disposizioni sul contenimento della diffusione del COVID-19.

Si ringrazia per la collaborazione

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93