Buongiorno,

Facendo seguito alla comunicazione prot. 1481 del 1 luglio u.s. si comunica che dal giorno 20 agosto 2020, dal lunedì al venerdì (ore 9-13) sarà possibile regolarizzare le iscrizioni per gli alunni frequentanti le classi prime nell’a.s. 2020/2021.

PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

I genitori/tutori degli alunni dovranno recarsi presso la sede centrale di via Tozzetti n. 5 muniti di tutta la documentazione prevista già precompilata.

I documenti da presentare e i modelli da compilare sono allegati alla comunicazione prot. 1481 del 1 luglio 2020 e sono;
– Due foto tessera
– Documento di valutazione (pagella)
– Certificato delle competenze al termine della scuola primaria
– Documentazione relativa al pagamento del contributo volontario (solo con PAGOINRETE)
– Documentazione comprovante la regolarità degli adempimenti vaccinali ai sensi della legge 119/2017

Nell’occasione andrà anche consegnata – sottoscritta dai genitori tutori – degli alunni iscritti alle future classi prime la seguente documentazione:

– Autorizzazione all’uscita autonoma ai sensi dell’art. 19-bis legge n. 172 del 4 dicembre 2017
– Autorizzazione pubblicazione foto e video
– Autorizzazione ritiro alunni durante l’attività didattica e consenso uscite nel Comune
– Autorizzazione all’utilizzo e formazione credenziali per la Google Suite di istituto

I moduli da precompilare sono scaricabili al presente link:
– https://www.scuolamazzinilivorno.edu.it/2020/07/01/formazione-classi-prime-indicazioni-per-il-perfezionamento-delle-iscrizioni-e-sullavvio-dellanno-scolastico-2020-2021/

Esclusivamente nel caso in cui non si disponesse di una stampante o si fosse impossibilitati a scaricare i suddetti moduli la scuola si impegnerà a fornirli.

Si ricorda che il pagamento del contributo volontario e delle spese per assicurazione e libretto possono essere effettuate esclusivamente mediante il servizio PAGOINRETE. È assolutamente vitato effettuare pagamenti con altri mezzi. Per consultare il funzionamento e accedere al servizio è stata creata una apposita pagina sul sito della scuola all’indirizzo:

– https://www.scuolamazzinilivorno.edu.it/2020/07/09/adesione-piattaforma-pago-in-rete/

ACCESSO AI LOCALI

L’accesso ai locali – nel rispetto della normativa sul contenimento della diffusione del COVID-19 – è consentito esclusivamente ad un solo genitore munito di mascherina chirurgica, previa igienizzazione delle mani. All’ingresso potrà essere misurata la temperatura corporea. Non saranno autorizzate all’entrata persone che abbiano sintomi simil influenzali o temperatura superiore ai 37,5 gradi. Tutti gli accessi saranno registrati negli appositi documenti. Gli altri istanti dovranno aspettare il loro turno al di fuori delle pertinenze scolastiche. Al termine di ogni operazione sarà cura dei collaboratori scolastici igienizzare le superfici utilizzate con appositi prodotti. È consentito l’accesso di una sola persona ogni cinque minuti nei locali scolastici.

I collaboratori scolastici sono tenuti allo scrupoloso rispetto delle disposizioni contenute nella nota prot. 1815 del 18 agosto 2020 che può essere visualizzata al seguente indirizzo:

– https://www.scuolamazzinilivorno.edu.it/wp-content/uploads/2020/08/DISPOSIZIONI_SULLA_LIMITAZIONE_DEGLI_ACCESSI_DEI_VISITATORI-signed.pdf

DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA

Ai soli genitori/tutori di alunni beneficiari di legge 104/1992, legge 170/2010 o che debbono depositare comunque documentazione contenente dati sensibili (stati di salute, provvedimenti giudiziari, ecc) è consentito l’accesso al primo piano per la consegna degli stessi al relativo responsabile del trattamento. La consegna avverrà attraverso l’apposito passadocumenti in vetro.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Si comunica che nel rispetto dell’ordinanza ministeriale del 23 luglio 2020, n. 69 le lezioni inizieranno il giorno 14 settembre 2020. La lista dei testi scolastici è consultabile al seguente indirizzo:

– https://www.scuolamazzinilivorno.edu.it/2020/07/01/pubblicazione-libri-di-testo-anno-scolastico-2020-2021/

Per ogni altra informazione si rimanda alla costante consultazione del sito istituzionale www.scuolamazzinilivorno.edu.it ricordando, come da protocollo di intesa tra Ministero dell’Istruzione e organizzazioni sindacali siglato il 6 agosto 2020 inerente il rientro sicuro nell’a.s. 2020/2021 rispetto al rischio da Covid-19, che nei rapporti con l’utenza saranno privilegiati i contatti a mezzo mail e telefono riducendo gli appuntamenti in presenza ai soli casi inderogabili. Si ringrazia per la collaborazione.

distinti saluti