Vista la comunicazione reperibile sul sito del Ministero della Pubblica istruzione (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-azzolina-attivita-didattiche-sospese-fino-al-15-marzo) e ai sensi del DPCM 4 marzo 2020 che verrà pubblicato nelle prossime ore si dispone la sospensione delle attività didattiche dal giorno 5 marzo 2020 al 15 marzo 2020. Per effetto delle disposizioni di cui sopra:

• Per gli alunni e le alunne: sono sospese le lezioni ordinarie, i progetti a natura extracurricolare (corsi di recupero, corsi con madrelingua, progetti vari) e le lezioni dell’indirizzo musicale fino al 15 marzo 2020.
  • Per i docenti: sono sospese le lezioni fino al 15 marzo 2020. Restano invece confermati i consigli di classe come precedentemente deliberati ed inseriti nel Piano annuale delle attività. Nell’occasione si raccomanda ai docenti il rispetto tassativo delle indicazioni contenute nelle ordinanze Regionali e Nazionali (mantenere una distanza sociale minima di un metro l’uno dall’altro, lavarsi le mani, starnutire/tossire in un fazzoletto evitando contatti con le secrezioni, evitare contatti fisici diretti, evitare l’uso promiscuo di bicchieri e bottiglie).
  • Per gli ATA: nella giornata del 5 marzo 2020 dovranno presentarsi al lavoro nel rispetto del loro orario di servizio. I collaboratori scolastici – come suddivisi nei vari plessi – considerata l’assenza degli alunni e delle alunne dovranno procedere ad una intensiva pulizia delle superfici e alla sanificazione delle stesse.
  • Sin da ora è convocata una riunione di staff (dirigente e responsabili di plesso), per il giorno 5 marzo 2020 dalle ore 10 in poi.
  • Il dirigente scolastico e il personale di segreteria riceveranno previo appuntamento.

Ulteriori e più dettagliate informazioni verranno pubblicate quando sarà diramato il testo definitivo del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

NB – Aggiornamento h. 23 del 04/03/2020: si allega il testo definitivo del DPCM 4 marzo 2020